Assicurazione sanitaria

Per il vostro viaggio in Thailandia è opportuno fare un’assicurazione sanitaria, per vari motivi che vi elencherò qui sotto.

Innanzitutto la tessera sanitaria italiana non ha nessun valore fuori dall’area Schengen.

In secondo luogo i costi delle eventuali spese mediche che sarete costretti a sostenere in Thailandia potrebbero essere piuttosto elevati, anche per cure minime; il livello degli ospedali statali è discreto, ma per alcuni interventi ci si dovrà rivolgere a cliniche private, che sono di ottimo livello, ma con costi particolarmente elevati.

Esistono molte compagnie con cui stipulare una polizza assicurativa, che oltre alle eventuali spese sanitarie da voi sostenute durante il viaggio, può coprire anche la perdita del bagaglio oppure l’annullamento del viaggio per comprovati motivi.

Thailand ambulance 02

Dickelbers, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Frontier Assicurazioni

Frontier Assicurazioni è un intermediario 100% Italiano che propone diverse soluzioni in grado di adattarsi ad ogni esigenza e viaggiare sicuri in Thailandia. I loro prodotti sono sottoscritti da IMA Assistance e garantiscono un rapporto qualità – prezzo ottimale.

L’assistenza clienti è di primo livello e viene effettuata dal team di Torino, con personale preparato secondo le severe norme dell’IVASS.

Assistenza in viaggio 24h/24 – Pagamento Diretto Spese Mediche – Certificato via email – Gestione Sinistri Online

IMPORTANTE:

Su tutte le polizze Frontier sottoscritte dal 1 ottobre 2020 è inclusa anche la copertura medica in caso di covid-19. Per chi sceglie la versione Frontier Top, la garanzia annullamento opera anche nel caso in cui all’assicurato sia diagnosticato il covid-19 prima della partenza.
Raccomandiamo di leggere il set informativo prima della sottoscrizione.

Chapka Assicurazioni

Chapka Assurances è un intermediario assicurativo specializzato nelle assicurazioni viaggio dal 2002. Forti di un’esperienza consolidata nel tempo, creiamo continuamente soluzioni assicurative per rispondere alle esigenze dei professionisti del turismo e dei privati.

Chapka Assurances è nata dalla volontà di rendere l’assicurazione accessibile a tutti, rendendo i contratti comprensibili, semplificandone la sottoscrizione e facilitando i rimborsi. I viaggiatori indipendenti sottoscrivono la loro assicurazione viaggio 100% online, in tutta semplicità, su www.chapkadirect.it.

La ricetta del successo di Chapka: Trasparenza, reattività, semplicità e un pizzico di audacia: questi sono gli ingredienti alla base del nostro successo!

Assicurazioni per tutti i viaggi:
Chapka assicura tutti i viaggiatori: per dei soggiorni corti o dei viaggi lunghi, per un giro del mondo, per un periodo di volontariato, ma anche quelli che studiano, che effettuano un tirocinio o che partono come ragazza/o alla pari all’estero. Siamo specializzati nei programmi working holiday visa. Assicuriamo anche i cittadini stranieri in Italia.