Crociera sul Chao Phraya a Bangkok

Bangkok è bagnata dal Chao Phraya, il secondo fiume più lungo della Thailandia dopo il Mekong, utilizzato sia per il trasporto merci che passeggeri, oltre che per attività di intrattenimento, come le crociere.

Nei pressi del fiume sorgono diversi grandi edifici e monumenti di Bangkok, quali hotel di lusso, estesi centri commerciali, come l’enorme e recente ICONSIAM e templi buddhisti, in particolare il Wat Arun, il tempio dell’alba, splendido da osservare anche al tramonto.

Una crociera serale sul Chao Phraya permette di osservare la grande metropoli thailandese da una prospettiva differente e col sole ormai all’orizzonte e col caldo più sopportabile.

Le crociere includono una cena a buffet ed hanno generalmente una durata di 2 ore o poco più, in cui si navigherà nella parte più interessante del fiume; esistono diverse compagnie che offrono questo tipo di esperienza, con prezzi che partono da circa 1.000 baht, ma spesso si trovano degli sconti.

Talvolta oltre alla cena, che può essere di tipo thailandese oppure internazionale, è presente dell’intrattenimento dal vivo, con musica e balli tradizionali.

Una crociera a Bangkok può essere sia un’occasione per una cena romantica a lume di candela, che per una serata diversa dal solito; la richiesta per le crociere fluviali è piuttosto alta quindi è meglio prenotare con qualche giorno di anticipo invece che direttamente la sera stessa.

Tenete d’occhio le previsioni meteo visto che Bangkok ha un clima tropicale ed in certi periodi dell’anno le piogge sono molto frequenti ed abbondanti, anche se le imbarcazioni hanno posti sia all’esterno che al coperto, utili in caso di brutto tempo.

Nina R from Africa, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Prenota la tua crociera su GetYourGuide.com